Global Solution Planner
 
PAOLO, 30 ANNI
 
Vendere è sempre stata la mia passione. Penso di avere sempre avuto una predisposizione verso attività che richiedono un contatto diretto con il cliente; per questo posso affermare che un buon venditore si riconosce dall'approccio. Un approccio giusto verso il cliente è più importante del prodotto che si vuol proporre. Da noi questa è una delle prime cose che si trasmette ai nuovi consulenti.
La conoscenza dei prodotti assicurativi cammina, infatti, di pari passo allo studio delle tecniche di vendita e allo sviluppo delle proprie capacità comunicative.
 
Dopo aver lavorato per anni in diversi settori merceologici come venditore/promotore, sono casualmente approdato in un’Agenzia Generali Italia (di cui tra l’altro ero cliente!). Mi trovavo in Agenzia per il pagamento di una polizza quando la mia attenzione è stata richiamata da un manifesto che pubblicizzava la ricerca di nuovi consulenti assicurativi. Non avevo mai lavorato nel campo dei servizi, sapevo però che il settore proponeva significativi riconoscimenti economici, ciò mi stimolò a provare e la scelta è stata vincente: la scuola di formazione mi ha fornito la preparazione necessaria ad intraprendere questo nuovo percorso. Da venditore di esperienza, posso dire, poi, che poche realtà commerciali offrono quei supporti che la nostra Compagnia è in grado di mettere a disposizione delle sue Agenzie: piani formativi di altissimo spessore, un gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato, programmi di incentivazione coinvolgenti, strumenti informatici all'avanguardia!
Tutto questo, senza dimenticare che presentarsi come "uomo Generali Italia" è il miglior biglietto da visita di cui un venditore possa disporre. Qualsiasi trattativa o proposta parte già con il piede giusto: perché è l'approccio quello che conta!
 
Oggi mi posso dichiarare una persona soddisfatta e soprattutto ho coronato il sogno di un giovane che entra nel mondo del lavoro: avere, nel tempo, passione ed interesse per ciò che si fa. 
 
 
 
 
 
 

 

Paolo

Società del Gruppo Generali
© Generali Italia Tutti i diritti riservati Generali Italia S.p.A. - C.F. 00409920584 - P.IVA 00885351007 PoweredByW3g lavoro